Era il 1963 quando un’insolita pantera apparve per la prima volta in un corto animato per accompagnare i titoli di testa del film di Black Edwards “The Pink Panther”. Sostenuta anche dalla famosissima colonna sonora di Henry Mancini, la Pantera Rosa conquista il pubblico e quel momento segna l’inizio di una storia lunga ben 50 anni. Creata dal team di animazione di David DePatie e Friz Freleng, il personaggio è stato ideato prendendo spunto dall’eleganza di Cary Grant, dall’impertinenza di James Dean e dalla mimica di Buster Keaton.

Con queste tre qualità, The Pink Panther ha tramandato il suo nome nel tempo e nel 2014, per il suo 50° compleanno, la classica icona diventa la protagonista di “Happiness for Pink Panther”, una collezione di abbigliamento contemporanea, composta dalle iconiche t-shirt del brand; da un’ampia serie di capi come abiti sport e canotta basket, shorts, felpe e panta-tuta, realizzati attraverso intagli e patchwork di tessuto foulard; oltre ad una serie di tee e felpe dallo stile rock, stampate con lamina oro.

Rivisitata, ridisegnata, tatuata, “borchiata” e più ironica che mai, la Pantera Rosa, dopo aver trascorso l’estate 2013 a Formentera con la t-shirt Happiness “Flower Power”, si appresta a regalare una nuova stagione all’insegna di “Questa me la lego alla coda”. In attesa di scoprire la new entry “Happiness for Pink Panther” sul sito ufficiale, la Pantera Rosa fino ad oggi, 23 Settembre 2013, vi aspetta al Milano Fashion Week (Via Tortona 31). I veri fan non possono rinunciare ad una stretta di coda… o meglio di mano!

[Via e Foto CPLG]

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ultimo aggiornamento: 23-09-2013