L'Omino di pan di zenzero (di stoffa)

Omino pan di zenzero di stoffa C'è un sito in rete, Giocomania che è l'opera di un papà che aveva voglia di pubblicare su Internet i vari giocattoli realizzati per i suoi bambini con l’idea che forse ad altri sarebbe interessato. Con il tempo è diventato una sorta di diario dove raccogliere le attività fatte con i bambini da consigliare ad altri genitori.

Tra le varie sezioni di giochi (Legno, Enigmi, Storie, Carta, Stoffa, Scienza, Ricette, Ricerche) ho scelto il cuscino dell’Omino di pan di zenzero che ha la sagoma di quella di un biscotto. Per realizzarlo bisogna prendere lo stampino del biscotto, rilevare la sagoma e poi ingrandire l'immagine con la fotocopiatrice fino ad un'altezza di circa 30cm.

Le guarnizioni di glassa sono state fatte con della coda di topo. Come occhi e naso sono stati utilizzati dei piccoli bottoni tondi. I bottoni sul panciotto sono delle girelle fatte con cordoncini rossi e bianchi arrotolati e cuciti.

Ma se pensate di non essere all’altezza e vi sentite più cuochi ecco la ricetta per fare i biscotti a forma di Omino e decorarli con la glassa (zucchero a velo e limone in un impasto molto sodo) con una siringa. I bottoni li potete fare con le lentine di cioccolato.

Ecco i modelli da scaricare per il cuscino e il biscotto.

  • shares
  • Mail