Amigurumi Pattern: realizzate i piccoli mostri con la lana

Amigurumi Pattern: realizzate i piccoli mostri con la lana

Amate i mostriciattoli? Oggi ho scovato un tutorial per realizzarne alcuni colorati e deliziosi. Penso che siano un progetto ideale per principianti buono perchè insegna come iniziare a lavorare all' uncinetto a tutto tondo, con un'unico uncinetto, come aumentare, e costruire la base e personalizzare il lavoro con la tecnica amigurumi (è usato anche come lavoro per un corso di lavoro a maglia organizzato dall'artista americana Allison, autrice del post e del blog The Knitting Nest).

I buffi personaggi hanno due o tre occhi, o anche uno solo e dei simpatici dentoni: potete sbizzarrirvi con l'immaginazione. Basta aggiungere più o meno feltro o ricamare una bocca più o meno grande per cambiare facilmente l'espressione dei mostri. Mettete al top del piccolo mostro un fiocchetto rosa, e darete vita alla versione femminile del pupazzo. Sono tondeggianti, graziosi, ideali per essere tenuti in mano dalle piccole mani dei bambini.

Basta rifornirsi di: piccole quantità di filato di lana, usare un uncinetto da 3,5 mm, occhi di sicurezza in plastica, fibra in poliestere per l'imbottitura, filo da ricamo di seta, feltro bianco, colla per craft, forbici, e ago da ricamo. Non resta che buttarsi...

[via Craftyiscool]

  • shares
  • Mail