I bambini sono affascinati dai giochi su smartphone e tablet e passerebbero ore ed ore davanti il touchscreen a divertirsi con i loro personaggi preferiti. Per andare sul sicuro e scegliere qualcosa che li coinvolga vi segnalo le 5 app per bambini più divertenti per iPhone e iPad da scaricare dall’App Store.

Build a Robot

app-bambini-build-a-robot

Il gioco (1,79 euro – lingua inglese) é un buon passatempo per i bimbi in età prescolare per incoraggiare la creatività e sviiluppare l’immaginazione. Basta scegliere le parti del corpo preferite come occhi, bocca, braccia, gambe e accessori. Una volta realizzato il robottino è possibile salvarlo e usarlo come wall paper a colori o in bianco e nero. E’ possibile colorarlo secondo i propri gusti. Potete scaricarlo qui.

DragonVale

app-bambini-dragonvale
Se amate i draghi cute, segnalo un game (gratis – in inglese) per allevarli e prendersi cura delle creature magiche più affascinati protagoniste di molti romanzi fantasy e favole. Basta creare l’isola e ricreare l’habitat per farli crescere e coccolarli. I piccoli utenti si divertiranno a a vedere gli adorabili cuccioli diventare draghi giganti. Bei colori e buone animazioni. Potete scaricarlo qui.

Lego Harry Potter years 1-4

app-bambini-lego-harry-potter

Nei panni di Harry, Hermione, Ron e altri personaggi si va alla ventura tra esplorazioni ed incantesimi, e si viene coinvolti parecchio con i 40 livelli disponibili. Il game (4,49 euro – inglese) prende spunto dai primi quattro libri della saga. Se avete amato la saga cinematografica ripecorrerete le stesse emozioni ma in versione Lego. Potete scaricarlo qui.

Dora Save The Christal Kingdom – Rainbow Ride

app-bambini-dora-saves-the-crystal-kingdom

La piccola esploratrice ha il compito di recuperare tutti cristalli colorati rubati e nascosti da un Re cattivo. Tocca ai piccoli giocatori cavalcare l’arcobaleno e recuperare i cristalli. Il gioco è semplice, molto luminoso, colorato e gli effetti sonori simpatici tanto da coinvolgere i piccolini fan del cartone animato. Avete la possibilità anche di aggiungere voci e altri personaggi. Il game (1,79 euro anche italiano) potete scaricarlo qui.

Il game

Motion Math

app-bambini-motion-mathIl game (1,79 euro anche italiano) per bimbi dai 3 ai 7 anni ha come protagonista un pesciolino affamato di numeri e palline. Un giochino educativo per i bimbi che si avvicinano per la prima volta ai numeri. Può essere uno spunto per avere i primi approcci con la matematica. Potete scaricare da qui.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2013