Beast Hunters, la caccia online ai nemici dei Transformers

Il trentesimo anniversario che cadrà nel 2014, si avvicina sempre di più, e i fan europei dei robots trasformabili si scatenano in un contest online alla ricerca dei nemici nascosti. Come? Con Google Street View.

Fan dei Transformers fate attenzione perchè come accade nella serie televisiva Transformers Prime Beast Hunters, gli Autobot (i robot buoni, per i profani), ha bisogno d’aiuto; il temibilissimo Predaking si aggira per le strade d'Europa e bisogna assolutamente trovarlo per scongiurare il pericolo. Ma come fare? Tranquilli perchè non è necessario fare chissà quale viaggio, in aiuto ci viene la tecnologia satellitare; con Google Street View, partendo da Londra si va alla ricerca a Mosca, Berlino, Varsavia, Stoccolma e Bucarest.

Al momento, e siamo solo all'inizio, i primi paesi in classifica sono Polonia e Romania, ma la gara è agguerrita con Regno Unito, Bulgaria, Germania e Italia, e ancora Svezia, Norvegia, Danimarca, Ungheria e Olanda. Per partecipare al web contest bisogna collegarsi a questa pagina; cliccando "Inizia la caccia" parte la sfida, ma prima bisogna conoscere bene il nemico nella sezione "Le Bestie" dove ti spiegano che i malefici Predacons sono derivati dal programma di clonazione dei Decepticons; per tenersi in allenamento poi, non mancate ogni tanto di fare una visita al forum, anche perchè è qui che gli sfidanti italiani uniscono le forze per far vincere il nostro paese. Ma non è tutto nel web il gioco, c'è anche una nuovissima linea di Transformers creata ad hoc: arrivano Legion, Commander e Deluxe i Beast Hunters appunto, tutti da collezionare e dedicati anche al pubblico dei più piccoli. Predaking, inizia a tremare...

  • shares
  • Mail