Fonolandia: gioco di società per bambini dedicato alla fonetica

Fonolandia: gioco di società per bambini dedicato alla foneticaFonolandia di CreativaMente è il primo gioco di società dedicato alla fonetica e pensato per i bambini dai 4 anni in su. Scopo del gioco è seguirli nel percorso linguistico attraverso momenti ludici, divertenti e stimolanti.

Il gioco è stato ideato in collaborazione con la logopedista Grazia Rigamonti, ed è frutto di numerosi studi che partono da una riflessione sulla correlazione tra le difficoltà del linguaggio e quelle di apprendimento e dalla percezione del gioco come uno strumento propedeutico. I piccoli imparano a capire il concetto di uguaglianza, ad assegnare un nome ai colori, alle immagini e a classificare attraverso le diverse categorie del gioco. Tutto questo seve ad aiutarli nello sviluppo del lessico.

Si tratta di uno tra i giochi più rappresentativi del manifesto di CreativaMente, il Ludo Ergo Sum! (Gioco dunque esisto!), che vede nel gioco un importante strumento di crescita a partire dalla tenera età. Potete acquistarlo su CreativaMente a 19 euro.

  • shares
  • Mail