Il 15 Settembre 2013 nel parco di Donetta (Torriglia – Genova) il divertimento regna sovrano e i protagonisti della giornata sono proprio i papà con i loro bambini, ma naturalmente l’invito al gioco è valido anche per le mamme. L’evento, promosso dal papà blogger Federico Ghiglione e dal sito “Professione Papà”; dedicato alla figura paterna tra consigli, approfondimenti e utili articoli, si svolgerà attraverso quattro percorsi identificati da un colore (verde, rosso, giallo e blu), ciascuno con tre attività (della durata di 1h 30”) inerenti: lo sport, la creatività e la pratica.

Il percorso verde è dedicato al karate con giochi ed esercitazioni orientali, al coro con giochi di gruppo con la voce e ai fumetti per fare un ritratto a papà e mamma. Nel percorso rosso troviamo il Badminton per dedicarsi al volano, la musica tra ritmi, giochi e strumenti e i giochi con l’ardesia per dipingere a tempera sull’ardesia, anche detta pietra di Lavagna. Il percorso giallo prevede il Rugby con staffette, scherzi e rotolamenti ovali, sfide di Subbuteo e un laboratorio di ceramica. Infine, con il percorso blu, potrete giocare con l’orientamento gironzolando con una cartina ed una meta, divertirvi con “Papà Re Mamma Regina” tra trucchi e travestimenti e con il “Giocafrutta” per imparare a mangiare giocando.

Per le attività a numero limitato è necessaria l’iscrizione e i ritardatari non potranno scegliere il percorso preferito. Durante il 4° Daddy Camp non mancheranno momenti dedicati agli spuntini e all’intrattenimento per i più piccoli con l’aggiunta di un simpatico spettacolo conclusivo. Il programma dell’evento è disponibile sul sito ufficiale.

[Via e Foto Professione Papà]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2013