Carnevale 2011: mascherine e trucchi fai da te

Carnevale 2011: mascherine e trucchi fai da te Si avvicina il Carnevale, una delle feste più divertenti per i bambini, e i piccoli iniziano a emozionarsi, a fare richiesta di nuovi costumi e maschere per travestirsi. Di tempo fino all'8 marzo, data del martedì grasso 2011, ce n'è parecchio: per organizzarvi avete tutto il tempo necessario.

Non sempre si riescono ad acquistare maschere economiche ma la cosa più gradita non solo per i genitori che riescono a risparmiare un po', ma anche per i bambini che riescono a partecipare attivamente all'iniziativa, è realizzare mascherine con la carta.

Tra le varie risorse disponibili in rete ho scovato lannaronca, sito indirizzato ai più piccoli, dove potete scaricare mascherine tradizionali, veneziane, altre da realizzare con i sacchetti e il collage. Tanti spunti divertenti che potranno aiutare genitori e bimbi. Ma il link più carino è la pagina dove potete scaricare le istruzioni per dipingere il viso ai bambini e trasformarli in personaggi spassosi.

  • shares
  • Mail