Lavoretti creativi con la carta a tema Star Wars, gli origami

Le astronavi e i personaggi di Guerre Stellari sono perfetti per le riproduzioni in carta ripiegata, ovvero la sublime arte giapponese dell'Origami. Ecco dove puoi trovarne alcuni mirabili esempi.

Dopo avervi parlato dello spazzolino da denti LightSaber, torno sul tema Star Wars con un'idea dedicata a chi dispone di una certa abilità manuale: gli origami dei personaggi e delle astronavi della saga. Sono molti i fan che si sono cimentati nell'opera, anche perchè va detto che le silhouette della serie si adattano benissimo alla riproduzione stilizzata cartacea; per primo vi segnalo questo sito tanto semplice quanto utile. Ci trovate schemi tecnici e disegnati a mano (ancora più belli) per creare da soli il Millennium Falcon, l'X-Wing, il Camminatore AT-AT, R2-D2 e le varie icone spaziali note anche ai profani.

Molti altri esempi divertenti e colorati sono disponibili su Star Wars Origami, che per ogni personaggi offre pure un'esaustiva spiagazione -in inglese-. Se il vostro preferito è Chewbacca, non perdetevi questo bellissimo video dell'autore di The secret of the fortune wookie (che trovate in vendita qui). E invece per avere lo starter kit completo andate su Amazon; circa 10 euro (escluse spese di spedizione) e vi aggiudicate il necessaire per realizzare la Principessa Leila, Boba Fett, Yoda e allegra, stratosferica compagnia.

  • shares
  • Mail