Ci sarà da aspettare almeno fino a Ottobre 2013 per affondare il naso tra le pagine dei nuovi manuali dedicati al videogioco di Minecraft; lo dico per chi come me, sente i pargoli (di 7 e 10 anni) snocciolare frasi tipo: “hai craftato la chest? oppure: “ho trovato otto redstone!” e si ritrova intento a decifrare i nuovi linguaggi dei nativi digitali. Infatti è con gioia che accolgo la news della casa editrice britannica Egmont: a partire da ottobre saranno disponibili i primi manuali cartacei (per i dinosauri -sempre come me- amanti di tale supporto) sul tema.

Minecraft: The Official Annual 2014 con le istruzioni per costruire e progettare oltre alle dritte degli esperti e Minecraft: The Official Beginner’s Handbook che ti insegna come costruirti una casa e gli strumenti per sopravvivere e difenderti dai nemici (Creepers, zombie, il cittadino zombie, jellyfish, scheletri, scheletri neri, Enderman (il personaggio che si teletrasporta), gelatine infuocate e i mostri leggendari che sono molto più pericolosi: lo scheletro nero a tre teste, Herobrine, il Drago Nero…).

Questo giusto come antipasto, perchè poi a dicembre 2013 arriva pure Minecraft: The Official Redstone Handbook, ovvero il manuale per gestire il cubo grigio e rosso dalla immensa energia; anche qui ci trovate i trucchi da esperti, rilasciati niente meno che dai creatori della Mojang. I tre volumetti costano il corrispettivo di 10 euro l’uno e sono indicati per un pubblico a partire dai 9 anni, e c’è da scommettere che anche se sono in inglese, saranno proprio i ragazzi con la loro intuitività, a spiegare con scioltezza il perchè e il percome di questa selvaggia -e squisitamente creativa- avventura in modalità pixel. Li trovate qui e qui invece c’è il video di presentazione. Preparatevi a scavare…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2013