E se i Simpson avessero anche una versione in mattoncini Lego? Certo che la longeva e pluripremiata serie animata, acclamata dalla critica, in questo modo raggiungerebbe l’apice della notorietà. Dopo due game dedicati a Homer e compagni, mancava una versione in blocchetti.

E poi se è la Lego a chiamare, come fare a dire di no? L’azienda danese, dopo l’anticipazione di Barbara, ha confermato che nel 2014 uscira’ una serie basata sul cartoon targato Fox, ma non ha confermato chi tra i residenti a Springfield sara’ immortalato. Il portavoce dell’azienda Lego, Roar Rude Trangbaek, ha commentato che la serie sarà “indirizzata ai fan della famiglia Simpson.”

Sarebbe un altro colpaccio pensando anche ai set Minecraft di cui stiamo attendendo l’uscita.

Invece, molti fan della Lego sono critici, fanno polemica sul web, e un gruppo di loro sta raccogliendo delle firme per fermare l’uscita sul mercato di questo set, giudicando i personaggi della serie poco appropriati ai bambini. Partita dall’utente Superfox9783 la campagna “No LEGO The Simpsons!” è apparsa sul sito ufficiale della casa danese. Ma il Lego non era indirizzato anche agli adulti? Basta non acquistare il set ‘incriminato’.

Se siete curiosi potete seguire il video con delle informazioni in piu’ a cura di The Brick Show. Non vedo l’ora di vedere le minifig gialle!

[Via Geek.News.Mtv]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2013