E’ partita una campagna per la ricerca di fondi su Indiegogo per realizzare una serie di peluche dedicata a Il Piccolo Principe (Le Petit Prince), l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry pubblicata nel 1943. In effetti il testo amato da grandi e piccini ha appena compiuto i 70 anni. Uno dei dieci libri più popolari al mondo tradotto in 260 lingue diverse. In occasione dell’importante anniversario una casa con sede ad Hong Kong ha in programma di realizzare una serie di peluche e degli accessori dedicati al protagonista ragazzino ideato dallo scrittore francese.

Il personaggio ha un volto delicatissimo, intenso, da vero sognatore, con lo stesso design delle illustrazioni originali. Il piccolo, se ricordate le pagine del libro, viaggia per l’universo accompagnato dall’amica volpe e incontrerà insoliti personaggi che avranno bisogno del suo aiuto. Il testo poetico racconta di ciascuno di essi e il lettore riceve un piccolo insegnamento sul significato della vita.

Se amate i personaggi potrete contribuire ed avere tra le mani un pezzo raffinato. I responsabili della campagna per arrivare a buon fine hanno bisogno di raggiungere la cifra di almeno ,000, e c’è tempo fino al 7 ottobre 2013.

I pupazzi soffici in velluto sono deliziosi. Potrebbe essere un’idea per i prossimi regali di Natale. Il costo dei peluche va dai 25 ai 35$, e se ne acquistate anche solo uno vi sarà recapitato anche un accessorio in regalo (sticker, stampa, chiavetta usb, borsa). Se li ordinate vi saranno spediti a dicembre, in tempo per le feste natalizie. Che aspettate?

Il Piccolo Principe, i peluche


Il Piccolo Principe, i peluche
Il Piccolo Principe, i peluche
Il Piccolo Principe, i peluche
Il Piccolo Principe, i peluche

[Via Georgina LA @twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2013