Il mondo delle apps per bambini continua a regalarci continue sorprese. L’ultima novità avvistata sulla rete è la nuova applicazione ColAR Mix, un’idea in grado di lasciare a bocca aperta anche gli adulti, grazie alla realtà aumentata.

Una semplice azione, come quella di colorare, molto amata dai bambini, diventa il primo passaggio fondamentale per dar vita in modo tridimensionale alla fantasia e animare i personaggi e i luoghi attraverso lo smartphone e l’app realizzata.

I passaggi da compiere sono semplicissimi, per iniziare visitate il sito ufficiale e stampate i disegni della “Coloring Pages” e mentre i bambini si divertono con carta, pennarelli e pastelli, colorando i soggetti disponibili, i genitori possono scaricare l’app free, presente su App Store e Google Play. Completato il piccolo capolavoro, non resta che avviare l’applicazione e posizionarsi davanti al disegno per dare il via alla magia.

In pochi secondi aerei, mongolfiere, gatti, scarpe, draghi, villaggi, orsetti e nuovi amici sembreranno prendere forma dalla carta per giocare e regalarvi simpatiche animazioni tra voli, piroette, balli e buffe espressioni. Naturalmente ogni soggetto 3D sarà riprodotto con i colori usati nel vostro disegno realizzato.

Per continuare il gioco, sul sito è possibile trovare anche una “Gallery“, collegata alla community di Pinterest, per condividere scatti decisamente originali. Certi che l’app ColAR piacerà anche ai più grandi, che difficilmente resisteranno alla voglia di creare un personaggio 3D, non resta che mettersi all’opera con i colori.

[Foto e Video ColAR]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2013