Triops: allevate le piccole creature preistoriche

Triops: allevate le piccole creature preistoriche I vostri bambini sono dei potenziali scienziati sempre alla ricerca di animali e creature da scoprire?

Ecco Triops - Creature Preistoriche un gioco by Clementoni composto da un acquario appositamente studiato per far crescere, osservare e scoprire i Triops, i più antichi animali della Terra comparsi milioni di anni fa, ancora oggi viventi (praticamente dei fossili viventi). Questi animali acquatici preistorici (a metà tra i pesci e i girini) vivevano già al tempo dei dinosauri. Il kit contiene tutto il materiale per scoprirli e allevarli: acquario con vasche separate per l'allevamento, siringhe per l'irrigazione, termometro, pompette, bustina di cibi, sabbia per l'acquario, lenti d'ingrandimento, pinzette e, ovviamente, le uova di Triops.

Il manuale illustrato, ricchissimo di informazioni scientifiche servirà per studiare tutte le caratteristiche e diventare "allevatore di Triops". Indirizzato ai bambini a partire dagli 8 anni d'età e un' attività di pazienza perchè gli animaletti sono delicatissimi. Lo potete acquistare su Chegiochi a 20 euro.

Qualche consiglio tratto dal manuale illustrato: di Triops non ne nascono molti anche se le uova, che si schiudono in un paio di giorni, sono tante, e la vita media delle creature è di 1 mese. Bisogna alimentarli senza esagerare nella quantità e utilizzare acqua distillata che deve essere mantenuta a una temperatura di 23°-26°C.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: