Lavoretti di Natale: angeli di carta

Lavoretti di Natale: angeli di carta Gli angioletti sono in frenetica attività in vista dell'arrivo di Gesù bambino e si tengono in allenamento per cantare al momento giusto l'Alleluia. A piccoli piacciono molto gli angeli dalle ali bianche o dorate che danno quel tocco di raffinatezza al presepe e riempiono il cielo.

Se volete farvi aiutare dai piccoli per realizzare delle figurine con cui decorare il presepe seguite il tutorial su Polwig e divertirete i bambini che potranno usare gli angeli anche come marionette da dita per creare storie a non finire.

Basta rifornirsi di fogli di carta e di un compasso. E per variare un po', anche di vecchie scatole per cereali vuote che altrimenti verrebbero gettate nella spazzautura. E' un lavoretto semplice che può essere rifinito dagli stessi bambini: potranno anche colorarli o usare della carta fantasia per vestirli. Se aggiungete un nastro alla figura potete anche usarla come addobbo per l'albero. Avrete l'imbarazzo della scelta su come utilizzarli: fatevi ispirare.

  • shares
  • Mail