Barbie Girl, tra bambola e lettore MP3

barbie girl bambola lettore mp3 mattelFino a qualche tempo fa amava agghindarsi come una principessa delle favole. Oggi è diventata una maniaca delle nuove tecnologie. Barbie non conosce mezze misure e il 2007 segna il suo debutto nel mondo digitale.

Dopo aver lanciato la prima community online a misura di bambina, la linea di prodotti high-tech Barbie Girls si espande. A luglio negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia verrà lanciata una nuova generazione di Barbie: una fashion doll che è anche un lettore MP3. Le bambine vivranno così un’esperienza ibrida, da un lato la possibilità di giocare con una bambola, dall’altro quella di ascoltare la propria musica preferita.

La bambola Barbie Girl funzionerà anche come chiave USB per scaricare nuovi contenuti sulla community BarbieGirls. Inoltre, come per una normale Barbie, sarà possibile acquistare abiti e accessori con cui cambiarle il look.

Barbie Girl può contenere 120 MP3 e ha una memoria di 512 MB che può essere espansa fino a 2GB con una memory card in vendita separatamente. Il prezzo sarà di 59,99 $. Barbie Girl potrebbe essere il gadget giusto con cui conquistare i difficili cuori delle pre-adolescenti, che sempre più spesso considerano le bambole una cosa da bambine. Staremo a vedere…

[via Business Wire]

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: