Calcio da collezione: il Subbuteo in ceramica

Un giovane artigiano esperto di ceramica realizza le miniature personalizzate delle squadre di calcio alte 30 centimetri e decorate interamente a mano. Un bellissimo oggetto regalo anche per i grandi!

Il Subbuteo è uno dei giochi da tavolo dedicati al calcio dal sapore d'antan, che ha divertito molte generazioni nei pomeriggi piovosi in cui non si poteva uscire a fare la partita vera e propria; è forse poco popolare tra i bambini di oggi, ma mantiene un fascino notevole grazie alle sue miniature che sembrano prendere vita oscillando sul fondo curvilineo. Per i nostalgici, e per chi volesse trasmettere ai posteri questa passione calciofila, c'è un artigiano milanese che crea delle bellissime miniature/sculture in ceramica, dipinte a mano.

Lui si chiama Stefano Puzzo e la sua abilità nasce nel laboratorio d'argilla della famiglia; un'esperienza non indifferente, dalla quale nascono appunto i personaggi -che sono pezzi unici- alti 30 centimetri (20 di miniatura e 10 di base), con un diametro di 20 e dipinti a mano. Li potete acquistare su Subbuteomania in in questa pagina per la cifra di 89 euro più le spese di spedizione. Ma prima, dovete scegliere la divisa del cuore... Nella foto in alto le squadre di Milan, Brasile, Olanda, Irlanda, Arsenal e Argentina.

  • shares
  • Mail