Il maialino salvadanaio fai da te

Come costruire con pochi materiali di fortuna un simpatico maialino portamonete, ecco un lavoretto semplice che divertirà i bambini e li invoglierà ad aiutare in casa.

Arriva un momento in cui i bambini di casa sono abbastanza grandi per partecipare alle faccende domestiche; non serve che facciano chissà cosa, apparecchiare e sparecchiare per esempio è già un buon modo per fargli sentire che il loro contributo è importante e che insomma, è giusto che in casa ognuno faccia la sua parte. A tale proposito, se ancora non ce l'hanno, sarà utile avere un piccolo salvadanaio per raccogliere le eventuali mancette guadagnate grazie al loro impegno e alla loro costanza; oggi vi propongo il simpatico progetto di A Little Tipsy, tratto da un libro di Martha Stewart.

E' il maialino salvadanaio fai da te, realizzato con una bottiglietta di plastica, perline di legno colorato (per i piedini) e un po' di cartoncino fantasia per le orecchie e la fascetta in vita da incollare con un po' di colla Vinavil. Questo lavoretto, che insegna ai piccoli di casa a mettere da parte le risorse e a saper aspettare di avere una sommetta per comprarsi un libro o un gioco, è ideale anche per coinvolgere i bambini nella sua realizzazione (adatto dai 4/5 anni in su, ci sono parti piccole che possono essere pericolose se ingerite). E buona raccolta!

  • shares
  • Mail