Progetti fai da te con il Lego, la saponetta

Ecco un spunto fai da te per realizzare delle simpatiche saponette che certamente avranno un successone tra i bimbi di casa e i loro amichetti in visita.

Per invogliare i bambini alla sana abitudine di lavarsi le mani bisogna inventarsi un po' di tutto e si sa che le mamme in questo non le batte nessuno; una delle idee più divertenti che ho trovato a riguardo (adatta a bambini dai 5 anni in su) viene dal blog 2 little superheroes, la cui autrice si è sbizzarrita a creare delle saponette "speciali" a tema Lego da regalare ai bimbi invitati a una festa di compleanno.

A quanto pare, si tratta di un progetto economico ed efficace due volte: piace ai piccoli che si laveranno con gioia le mani pur di raggiungere le costruzioni all'interno della saponetta, e piace ovviamente alle loro mamme, che non dovranno più insistere appena si entra in casa o si sta per andare a tavola. Per realizzarle l'autrice ha utilizzato un blocco di sapone all'olio di oliva, qualche goccia di olio essenziale, qualche piccolo pezzo di Lego e degli stampi in silicone; il sapone fatto a tocchetti va sciolto a bagnomaria e quando è liquido si aggiunge una goccia di olio essenziale, poi si dispone negli stampi, si aggiunge il Lego e si lascia raffreddare/solidificare. Qui intanto, lo stampo originale della Lego a forma di Minifigures.

  • shares
  • Mail