Alphie: il robot per imparare l'inglese

Alphie: il robot per imparare le prime parole in inglese Chi meglio di questo tenero compagno di giochi elettronico può far felici i bambini? E' un simpatico robot targato Playskool per esplorare il mondo assieme ai piccoli. Alphie è in gita lontano dal suo pianeta natale e ha una gran voglia di insegnare tante belle cosine sempre con il sorriso e le espressioni più buffe. La sua missione è stimolare i bambini all'apprendimento.

Il robottino parla solo in inglese, presenta dei suoni, insegna le lettere dell'alfabeto e aiuta a sviluppare il vocabolario, a contare, a riconoscere i colori e le forme, i nomi degli animali, il suono degli strumenti. E' dotato di uno schermo lcd, di 8 pulsanti che suonano e si illuminano, canta, aiuta i piccoli a risolvere piccoli problemi e a fare delle composizioni musicali. Il gioco educativo dalla voce infantile cordiale e giocosa, é in vendita assieme a una serie di carte con lettere e paroline sistemate nel suo zainetto.

Naturalmente il robot, non ancora disponibile in Italia e in lingua italiana, é in vendita su amazon e parla in inglese: sarà un modo per insegnare ai bimbi italiani (in questo caso in età scolare) a comprendere e a pronunciare la lingua inglese.

Per vedere come funziona guardate il video dopo il salto.

  • shares
  • Mail