Lego idee, le scatole tematiche dei Supereroi, di Star Wars, Sponge Bob & C.

Vi piacerebbe che venissero messe in vendita le scatole tematiche della Lego con un mix generoso di mattoncini dedicati? E' quello che propone Odd Robot sul sito di Lego Cuusoo.

Credo sia il sogno di ogni bambino: una scatola piena di mattoncini di varie tipologie ma tutte appartenenti alla stessa serie; è la proposta di Odd Robot sul sito di Lego Cuusoo, un'idea che in circa tre mesi ha superato le mille preferenze e che se continua così, forse un giorno verrà realizzata. Del pacchetto farebbero parte alcuni dei blockbuster dell'ultimo periodo: DC Superheroes, LEGO Friends, Marvel Superheroes, Spongebob, Ninjago e Star Wars ovviamente; che già alla sola idea fa sbavare i fan di età più avanzata.

Il progetto delle brick boxes prevede quindi un gioco libero molto diverso dal playset canonico, con gruppi di elementi tecnici e riconoscibili -e anche pezzi unici e succulenti- per quel tema in particolare, con almeno un minifigure in dotazione; la cosa ci piace molto, perchè rappresenta un'invito a costruire a briglia sciolta. Infatti, scrive l'autore:

"...spesso e volentieri grandi e bambini prendono la costruzione appena terminata secondo le istruzioni, e la decompongono. E' una pratica che molti genitori non comprendono ma io personalmente la condivido e la supporto attraverso questo progetto.

E devo dire di trovarmi d'accordo, le composizioni perfette di Lego lasciate lì a prender polvere fanno un po' tristezza, meglio una big box pullulante di mattoncini che ti invitano a sperimentare! Speriamo di vederlo sugli scaffali dei negozi prima o poi, qui la pagina per leggere tutte le info e i dettagli ed eventualmente, votare schiacciando il tasto Support.

  • shares
  • Mail