All’interno de “La Casa della Scienza WOW!” (World Of Wonders – “Il mondo delle meraviglie”), dal 20 Luglio 2013 al 03 Novembre 2013, bambini e genitori possono immergersi nelle bellezze dell’Oceano alla scoperta di incredibili creature e nuove forme di vita, relitti dispersi come il Titanic, tecnologie moderne tra bracci robotici da manovrare per raccogliere pietre di lava o molluschi sul fondo marino, veicoli robotizzati da guidare, sottomarini e una cabina di pilotaggio del sommergibile Alvin da esplorare, grazie alle simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D.

Il percorso scientifico-tecnologico di sviluppa in tre parti: l’exhibit interattivo, il viaggio per immagini e musica nell’area multimediale e il momento di approfondimento. Infatti il WOW! Genova Science Center coinvolge i giovanissimi anche con laboratori didattici tematizzati, con la guida di animatori scientifici.

Tra le attività in programma troviamo: “Pronto? Chi illumina?” e “La vita in molto piccolo”. Nel buio delle acque, le creature dell’Oceano hanno sviluppato sistemi per emettere bagliori luminosi, utili per catturare le prede, difendersi e comunicare. A colpi di fotone si gioca con la bioluminescenza, per poi passare all’osservazione al microscopio degli organismi animali e vegetali per un percorso subacqueo per nuovi e affascinanti incontri.

Pronti per l’interessante viaggio alla scoperta non solo degli abissi, ma anche del “WOW! effect”, quello stupore spontaneo in grado di coinvolgere e regalare preziosi momenti di conoscenza? Buona immersione!

[Via e Foto WOW Scienza]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2013