Il presepe di carta fai da te

Il presepe di carta fai da te Il periodo dell'Avvento inizia oggi e so che lmia figlia inizierà presto a chiedere a gran voce quando é il momento di decorare l'albero e realizzare il presepe.

Puntualmente, quando il presepe è bello e fatto, la mia piccola inizia a immaginare e raccontare la storia di Gesù bambino aggiungendo personaggi nuovi e insoliti al suo racconto. Purtroppo le nostre statuine sono di terracotta e ogni anno rischiano di rompersi in mille pezzi nelle sue manine.

Essendo i pezzi troppo delicati (lo abbiamo acquistato ancor prima che nascesse la piccola non pensando ai possibili inconvenienti quando si ha un bambino in casa) ho pensato che fosse meglio creare anche una versione di presepe un po' diversa con cui decorare un altro lato del soggiorno. Proprio in vista di questa esigenza ho cercato una soluzione in rete, e il blog NurtureStore mi é venuto in soccorso. L'idea é realizzare i personaggi con i tubi della carta igienica.

Le figure sono ricoperte con un involucro di carta colorata e incollata: il design é molto semplice, e possono essere realizzate anche dai bambini stessi. I più piccoli potranno anche provare a indovinare i personaggi della storia. Carinissimi i tre re Magi nell'immagine. La foto può servirvi da spunto per scatenare la fantasia.

[foto NurtureStore]

  • shares
  • Mail