Anche i Minifigures Lego vanno in vacanza

Gli omini e i personaggi della Lego costituiscono tutto un mondo a se' stante a prescindere dai playset a cui sono legati, una delle tendenze più simpatiche del web li vuole protagonisti delle foto nei luoghi di villeggiatura.

Tra le mille possibilità di gioco offerte dai mattoncini Lego, c'è tutto un mondo a parte che riguarda i suoi personaggi. I Minifigures inclusi nei vari playset a seconda della serie di appartenenza, oppure venduti in bustine singole nelle edicole e nei negozi di giocattoli. Questi omini sono così simpatici e ormai così finemente accessoriati, che spesso e volentieri vengono utilizzati per foto con gli sfondi vacanzieri (come quella che vedete nell'immagine sopra, scattata da me in occasione di un viaggio in Marocco).

E una delle tendenze del web più simpatiche del momento è appunto questa "mania" di immortalare il personaggio preferito in riva al mare, con un panorama di montagna alle spalle, a mollo in piscina e sugli scorci più famosi delle città del mondo. Uno dei fautori principali di questa corrente Lego/vacanziera è il profilo Instagram di Billizzz, già autore del sito LegamidiLego, attentissimo a collocare il Minifigure giusto nella location giusta al momento giusto! Qui la sua pagina Facebook per non perdersi nessuna delle sue opere, e farsi venire qualche idea per iniziare a scattare il proprio reportage.

  • shares
  • Mail