Novità Minecraft, l'app per customizzare il tuo personaggio

Minecraft Skin Studio è l'app per iPhone e Android che ti permette di modificare a tuo piacimento i dettagli del tuo personaggio protagonista del game; dai capelli ai vestiti, devi solo inventarti il look giusto per le avventure formato pixel.

Nonostante le mille possibilità di costruzione ed esplorazione offerte dal game di Minecraft, il giocatore -si sa- potrebbe presto stancarsi e allora urge inventarsi sempre nuove occasioni per tenere alta la sua attenzione. E uno degli aspetti più divertenti delle sie avventure pixelose è senza dubbio la possibilità di customizzare il personaggio protagonista; perchè per sopravvivere nella dimensione in questione, anche il look ha una parte fondamentale!

E quindi, per la gioia di chi ama inventare i personaggi (diciamo più o meno quello che si fa con i Mii della Wii) ecco la nuova app di Mojang disponibile per iOS e Android: Minecraft Skin Studio. Che ti permette di scegliere tutti i dettagli fisiognomici, i capelli e ovviamente i colori dei vestiti, da realizzare quadratino per quadratino con la palette dei colori. In alternativa, o in caso di fretta, si può sempre scegliere tra le 500 mila skins già presenti nel database della community, corredate del nome dell'autore e pronte per essere commentate a seconda dell'indice di gradimento. Qui il video promozionale, per capire in un attimo come funziona.

  • shares
  • Mail