Monsters University: il piccolo Mikey di peluche

Il piccolo Mickey di peluche di Mike Wazowski, compagno di avventure di James P. Sullivan scovato nel film e in rete.

monsters-university-little-mikey

Ricordate il peluche di Mike in Monsters and Co, il piccolo Mikey che viene dato a Boo nel film originale? All'inizio c'è tanta gelosia e rabbia da parte di Wazovski che vede il suo compagno di giochi in braccio alla bambina "pericolosa", poi il simpatico mostro verde cede al pianto della piccola e glielo lascia. Mikey è di colore marroncino, con le corna, sei zampe e un solo occhio come il suo padrone.

Nel prequel di Monsters & Co, dal titolo Monsters University, compaiono riferimenti e omaggi scovati da PixarTimes: tra questi c'è una scena in cui, nella cameretta dove dormono i protagonisti presso la Oozma Kappa (OK), la confraternita a cui appartengono, appare, sulla libreria, il suo amato peluche.

Mi sembra giusto, considerando che ha accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di Mike, vedere Mikey lì, tra le cose più preziose del mostriciattolo da un solo occhio, e apparirà più di una volta nel film in uscita il 21 agosto nelle sale italiane. Se vi stuzzica il personaggio soffice vi segnalo un pezzo raro scovato su ebay: il piccolo Mikey alto 5,5 pollici tutto da abbracciare costa 15$ ed è in vendita con targhetta originale, o qui in un set completo. Come lasciarselo sfuggire? In attesa di godercelo al cinema...

[Foto PixarTimes]

  • shares
  • Mail