La ricca collezione accontenta bambini e bambine, appassionati di disegno e colori, ma scopriamo subito le proposte più interessanti! Il fantastico mondo degli origami entra in passerella con “Origami Moda”, con istruzioni accompagnate dai disegni per realizzazione 10 soggetti: camicia, gonna, prendisole, abito da sera, cappotto, giacca, pigiama, scarpe, borsette e ventagli.

Per le piccole “fashioniste” scopriamo anche “Alta Moda”, un set con deliziosi materiali per creare indumenti di carta da decorare e appendere alle mini grucce o da adoperare per abbellire cartoline d’auguri, borse regalo, diari, cornici handmade e tanti altri accessori personali. In aggiunta troviamo “Il favoloso libro delle bambole di carta” con paper doll, un armadio, ambientazioni, vestiti e accessori da attaccare con adesivi riposizionabili per creare infinite combinazioni di look.

Per giocare con le tecniche fai da te abbiamo titoli come “Stencil Art”, “Riccioli di carta” per il quilling (filigrana di carta), “Sassi dipinti con kit” per imparare a dipingere una fragola, il pirata, la pietra lunare, casette, automobili, fiori, dolci e tante altre idee pronte a prendere forma su un sasso.

Per gli artisti apprendisti arriva “Disegnare – Corso per geniali incompetenti incompresi” con matite in dotazione per mettervi subito all’opera, anche se siete in vacanza. Tuttavia i modi di disegnare sono svariati ed infatti ecco sbucare “Disegna con le impronte” per trasformare le dita in pennelli.

Infine per i bimbi arrivano proposte come “Il calcio con le dita” per giocare ovunque con il calcio da tavolo costruito con cartoncino, tappi di bottiglia, bottoni e figurine e “Mummie fai da te e altri trucchetti da brivido” con 20 attività: esplorare il mondo con Google Earth, farvi strada nella giungla, scoprire le grotte dei Maya, decifrare i geroglifici, creare una mummia egizia e una testa trofeo con gli alimenti e costruire il sarcofago incluso. I kit creativi segnalati sono stati avvistati sul sito ufficiale, dove è possibile trovare tanti altri set per ore dedicate alla manualità.

[Foto Editoriale Scienza]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2013