Disney sa dare magia a qualunque cosa con un’ arte senza precedenti, senza bisogno di parole. Basti pensare all’ultima chicca di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, “Paperman”. E’ anche il caso del video promo della serie web in arrivo Blank: A Vinylmation Love Story, prodotta da Disney Interactive. Si tratta di due figure Vinylmation blank che si ritrovano isolate e non in sintonia com il mondo che le circonda decisamente più colorato di loro.

Tutto nasce quando un di loro si ritrova senza vernice per un guasto alla macchina. Prima rimane deluso e si intristisce, ma quando trova un suo simile di sesso femminile nelle sue stesse condizioni, il suo unico pensiero è incontrarla e proteggerla. La tenera storia d’animazione è una ricerca di identità.

La serie prodotta con un basso budget a disposizione non poteva essere realizzata in Cgi per cui i fondali sono stati costruiti utilizzando tecniche miste -i treni, ad esempio, sono stampati in 3D e dipinti, altre scene sono fatte con la carta.

La società Vinylmation in Florida non aveva a disposizione tutte le figure protagoniste della serie, per cui il team di produzione ha dovuto chiedere in prestito i personaggi in vinile su eBay per avere tutti i pezzi necessari alla trama nelle tre diverse dimensioni dei pupazzetti Vinylmation, da 1,5, 3 e 9 pollici. L’11 agosto sarà lanciato il primo episodio, successivamente gli altri undici sempre solo online, tutti lunghi tre minuti ciascuno. Intanto godetevi il teaser al top.

[Via StitchKingdomDisney]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013