Lavoretti fai da te e giochi estivi per bambini

D'estate c'è tanto tempo da dedicare alle distrazioni. Ecco qualche idea fai da te e di giochi estivi da realizzare con e per i bambini.

lavoretti-e-giochi-estivi-fai-da-te

I bambini amano l'estate, periodo di libertà in cui distrarsi dagli impegni della scuola. Le attività per impegnarli sono tante tra giochi all'aria aperta e attività creative da fare in casa o in terrazza. L'idea è realizzare oggetti di carta come ventagli-personaggi da scaricare qui, per rallegrare la giornata facendosi un po' di fresco.

Oppure organizzare delle avventure sulla superficie del mare tra pesci e creature dell'oceano di cartoncino con divertirsi assieme ad amici e fratellini.

Se invece i bimbi amano scorrazzare per i prati o correre all'impazzata sulla spiaggia al tramonto del sole quando il mare si calma per il riposo notturno vi segnalo questo aquilone-ape, da aggiungere agli altri fai da te presentati dalla nostra Sonia.

I bimbi amano passare ore e ore a sguazzare nel mare e a giocare con gli amici sulla sabbia tra giochi di gruppo e assalti all'ultima bomba d'acqua? Allora, bisogna segnalare le bombe spugna da realizzare ritagliando le classiche spugnette per lavarsi.

A fine giornata si è persa ogni energia dopo una giornata di attività sportive e giochi di squadra? I piccoli potranno riposarsi con del lavoretti fai da te sfuttando carta e cannucce da bibita per creare delle collanine estive o realizzare delle lanterne colorate per decorare la cameretta in vista della propria festa di compleanno.

[Via MrPrintables - Todaysparent - Houseofhepworths - Thecraftingchicks - Kaboose]
[Foto MrPrintables]

  • shares
  • Mail