Una nuova foto dal film dei Transformers

transformers the movie filmDiciamocelo: per noi bambini degli anni ’80 un robot che si trasforma in un’auto e viceversa è semplicemente il massimo della vita. I Transformers, nel corso della loro ventennale carriera, sono riusciti nell’impresa in cui Voltron e Sbrodolina hanno fallito, ovvero compiere il salto quantico da giocattoli a veri e propri oggetti di culto.

Hollywood, che dopo aver saccheggiato il mondo dei fumetti oggi rivolge sempre più spesso la sua attenzione ai giocattoli, non poteva ignorare i Transformers. Il film in live action ispirato alle avventure di Optimum Prime & co. si intitolerà ovviamente Transformers: The Movie e sarà nei cinema americani a luglio. Il produttore è Steven Spielberg, che ha garantito un budget pazzesco ed effetti speciali a profusione come coriandoli in una festa di carnevale. A dirigere il filmone ci sarà Michael Bay, quello di Armageddon, Pearl Harbour e The Island, mentre la sceneggiatura è firmata dagli autori dell’ultimo dopatissimo Mission: Impossibile. Gli attori? Josh Duhamel, dalla serie TV Las Vegas, e Tyrese Gibson, il modello già visto in 2 Fast 2 Furious e Four Brothers (oltre che nelle pubblicità Pirelli con Naomi e su una moto in un video di Britney). Insomma, le premesse ci sono tutte per quello che sulla carta si annuncia come uno dei più film più orribili nella storia del cinema.

Proprio per questo suo grandissimo potenziale, Transformers: The Movie potrebbe compiere il salto quantico da trash a cult. Così, da mesi sul web si susseguono le indiscrezioni dal set del film. FirstShowing.net ci mostra l’ultima foto distribuita per promuovere il film (eccola qui a fianco), in cui il robot Decepticon Skorponok attacca un gruppo di soldati, sottolineando la somiglianza con alcune scene di Starship Troopers. Per la prima volta vediamo un’immagine in cui sono già inclusi gli effetti speciali di computer grafica. Il sempre informatissimo Ain’t it Cool News, poi, ha intervistato Michael Bay ed ha visitato il set del film.

Proprio le numerosissime anticipazioni non autorizzate hanno costretto la DreamWorks a mostrare con largo anticipo il trailer del film sul sito ufficiale di Transformers: The Movie.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: