Eco Planet - Un pianeta da salvare: tra lavoretti di riciclo e disegni da colorare

Eco Planet - Un pianeta da salvare, nuovo film d'animazione diretto da Kompin Kemgumnird (prodotto in Thailandia e distribuito in Italia da Moviemax) riporta la nostra attenzione su temi importanti come l'ambiente, l'ecologia e il riciclo.

Attraverso l'avvincente avventura del giovane Sam; figlio del Presidente della megalopoli Capital State, e dei suoi amici, Nora e il fratellino Kim di 3 anni che ha il dono speciale di parlare con la natura, si pone l'attenzione sul surriscaldamento globale e sulla salvaguardia del pianeta.

Le pericolose “Bestie di Fuoco” hanno invaso il mondo e la Terra è in grave pericolo. Il solo modo per fermare le "Bestie" è privarle di energia. Scenari della megalopoli con leader mondiali impegnati nel lancio delle "bombe fredde" si alternano a meravigliose atmosfere della foresta thailandese tra momenti teneri e coinvolgenti. I tre amici, determinati e coraggiosi, riusciranno a salvare l'umanità e l'intero pianeta?

In attesa di scoprire la nuova storia, ispirati dalla citazione del film: "Si dice che colui che sente la voce della natura è l'unico che può salvarla", vi consigliamo delle attività fai da te per continuare ad affrontare l'importante argomento anche a casa, attraverso disegni da colorare e lavoretti di riciclo creativo.

Sul sito “Ecogiocando” troviamo svariate idee per i bambini: disegni da colorare, istruzioni per costruire un colorato aquilone e una girandola per la bicicletta con le bottiglie di plastica, barchette con le noci, album e stampini con le foglie, una collana di semi ed eco-racconti per stimolare la fantasia.

Successivamente entriamo nel regno “Scuola da colorare” per scoprire simpatici lavoretti di riciclo: ragnetti di plastica, un cagnolino con mollette, le farfalle con i rotoli di carta igienica, una cucina con scatole di cartone, cornici con i coperchi delle scatole, un riccio con il cartone delle uova e tanti altri spunti handmade, oltre ad una piccola serie di disegni da colorare dedicati agli “Allegri Rifiuti Riciclabili”.

[Video Moviemax]

  • shares
  • Mail