Ambientato nel futuro, il film Robocop del 1987 è concentrato sulla città di Detroit che si trova nel caos più totale per le precarie condizioni economiche del comune e la delinquenza dilagante.

Per questo problema, che sembra irrosilvibile, si progetta un cyborg di pattuglia RoboCop. Sarà grazie al corpo di un poliziotto appena ucciso, Murphy, che si darà vita al primo RoboCop. Il cyborg con il cervello umano e le altre parti del corpo meccaniche sostenute da un potente sistema informatico, si muoverà per difendere la città, per proteggere gli innocenti non senza diventare uno spietato difensore della legge.

Se provate nostalgia per le immagini incondondibili e inquietanti in notturna del cyborg dalla corazza d’acciaio armati di mitra e pistole sputafuoco, e aspettate con ansia il remake previsto per il 2014, potete acquistare la figure su EntertainmentEarth a 10$. Certo la versione di Funko, che vedete al top, non ha niente a che fare con l’aspetto agguerrito e violento del personaggio.Al contrario, l’aspetto del “robot di legge” è decisamente cute.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2013