Lucca Comics and Games 2010 - Inizia l'attesa per le nomination ai Best Of Show 2010!

Poster Lucca Comics and Games

La fine d'ottobre s'avvicina a grandi passi e, per noi appassionati di giochi di ruolo, trading card games e giochi da tavolo, c'è un solo e grande appuntamento da segnare sul calendario: il Lucca Comics and Games!

Ebbene, come ogni anno noi di Toysblog seguiremo l'evento da vicino e, ovviamente, cercheremo di darvi tutte le informazioni, le anteprime e le grandi novità che riusciremo a trovare in quel di Lucca. Ma c'è un premio a cui noi abbiamo sempre dedicato uno spazio importante: ovviamente stiamo parlando dei Best Of Show, riconoscimenti che gli organizzatori del Lucca Comics and Games assegnano ai giochi più "belli" presentati in fiera. La giura, che anche quest'anno è composta da Luca Giuliano (presidente), Fabrizio "'Brizio" Paoli (organizzatore e coordinatore dei lavori), Duccio Vitale, Paolo Fasce e Paola "Paoletta" Mogliotti (questi ultimi sono la giuria "tecnica", che si occuperà di analizzare il gioco in tutte le sue parti) dovrà, tra i tanti giochi in nomination, scegliere quelli "meritevoli" di ricevere l'agognato premio che, come ogni anno, sarà consegnato ad ognuna delle tipologie di gioco ivi presenti.

Importantissimi anche i Side Awards che, sicuramente, saranno un "terreno di battaglia" ancor più "ostico" dei classici Best Of Show anche se, al momento, le iscrizioni al concorso sono ancora aperte e quindi non sappiamo, di fatto, quali giochi parteciperanno alla "gara". Ma non temete perché, appena avremo notizie più dettagliate, saremo sicuramente tra i primi che ve le comunicheranno!

[Via Lucca Comics and Games 2010]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: