New Super Luigi U, il 26 luglio arriva il nuovo videogioco da Nintendo

In anteprima assoluta su Toysblog.it, le immagini del nuovo videogioco che ha per protagonista Luigi; in uscita a giorni sul mercato italiano, è una storia speciale tutta dedicata all'eroe in verde che quest'anno compie 30 anni.

Videogiochi Nintendo Super Luigi
E' dedicato a Luigi il nuovo videogioco che Nintendo lancerà sul mercato italiano il 26 luglio 2013, il nuovo titolo si chiama New Super Luigi U e arriva a rinfoltire il pot-purri di videogiochi per l'estate 2013, un modo in più per celebrare i 30 anni del fratello di Super Mario, finalmente al centro dell'attenzione.

Anche il campione di salto in alto Super Luigi, come vuole la tradizione di famiglia, è impegnato a superare i vari livelli/mondi del Regno dei Funghi; il design visto in HD è così dettagliato e corredato di infinite sfumature di colori, che il piacere per il colpo d'occhio è immediato. Da genitore, confermo che in fatto di videogiochi, il fattore "allegria visiva" è decisamente un plus nel mucchio di proposte dedicate ai bambini dai 7 anni in su; e tra i personaggi poi, immediato apprezzamento tra i bambini lo riscuote il Ruboniglio, una specie di coniglio viola immune agli attacchi, che ti permette di sopravvivere ovunque ed è ideale nelle prime fasi per familiarizzare con il gioco.

A questo si aggiunge l'esperienza gradevole del supporto Nintendo Wii U, in cui il monitor diventa anche joystick e consente una modalità di gioco più immersiva sicuramente apprezzata dall'utente più giovane; per saperne di più, vi rimando a questa pagina del sito Nintendo Italia con i fondamentali da conoscere prima di lanciarsi nel gioco. Per i piccoli fan della serie segnalo anche l'arrivo di un titolo per il Nintendo 3DS, Mario&Luigi Dream Team, che vede i fratelli baffuti combattere fianco a fianco; in questa pagina trovate la scheda del gioco, previsto in uscita tra pochi giorni.

Videogiochi Nintendo Super Luigi
Videogiochi Nintendo Super Luigi
Videogiochi Nintendo Super Luigi
Videogiochi Nintendo Super Luigi

  • shares
  • Mail