Amigurumi: gli animaletti di Moon's Creations

Amigurumi: gli animaletti di Moon's Creations

Guardate cosa ho trovato nel campo di zucche: un piccolissimo Moon Bun, un coniglietto vestito da zucca, perfetto per la prossima festa di Halloween! Riuscirà a portare a casa "dolcetto o scherzetto"? Si tratta di un piccolo e tenero coniglietto realizzato a mano da Moon's Creations, alto poco più di 10 cm, lavorato con filato acrilico e feltro, e imbottito con polyfil.

E' solo un esempio della serie di tenere e minuscole creature dell'artista che vive in Virginia: sono tante e le potete scorrere e acquistare su etsy. Oltre ai classici coniglietti, ci sono le varianti di coniglietto, gli uccellini, gli orsetti, gli scoiattoli e i gattini. Il coniglietto più semplice costa intorno ai 7 euro, e via-via a salire di prezzo per i personaggi più articolati e particolareggiati (il coniglietto vestito da zucca, per esempio costa intorno ai 10 euro). Naturalmente sono pezzi da collezione, e non indirizzati ai bambini.

Se vi piace il lavoro di Moon's Creation guardate anche Flickr. Qui trovate anche la nuovissima serie dedicata a Halloween, ai travestimenti e ai mostriciattoli. Anche su DeviantArt trovate una bella pagina sui pupazzetti.

  • shares
  • Mail