Usa - Lego: Tutti pazzi per il BrickCon 2010!

Mattoncini di tutte le forme e i colori, incredibili meccanismi, diorami che non finiscono mai: questo e molto altro ancora è stato il BrickCon 2010, convention dedicata ai Lego che, dal trenta settembre al tre ottobre, ha "animato" la Seattle Center Exhibition Hall!

E, come potete vedere dal video (e dalla splendida gallery che organizzatori e avventori hanno realizzato su Flickr), la fantasia e la voglia di stupire degli espositori non è venuta di certo meno...anzi! Tra riproduzioni storiche (memorabile la battaglia medioevale), enormi diorami sui treni e sulle città (tutti meccanici), "scenette" tratte da film o da grandi classici della letteratura e del fumetto (molto bella la rappresentazione su Watchmen di Alan Moore) e ricostruzioni "in mattoncini" di alcuni personaggi tratti dai videogames di oggi e del passato gli avventori, per loro fortuna, non hanno di certo passato una quattro giorni senza sorprese e divertimento. Inoltre era anche possibile acquistare mattoncini Lego di tutti i tipi, anche quelli non più in commercio!

Insomma, come sempre gli americani fanno le cose in grande e, anche questa volta, ci hanno dimostrato come si realizza una fiera di successo. Chissà se da noi qualcuno prenderà la "palla al balzo" e deciderà di realizzare qualcosa di simile al BrickCon...

[Via Kids.Woot]

  • shares
  • Mail