Fai da te: costumi di Halloween per bambini

Fai da te: costumi di Halloween per bambini Con Halloween alle porte la mania dei travestimenti inizia a circolare tra i bambini, e non solo. La festa delle streghe è tipicamente anglosassone ma la passione per i costumi è grande anche da noi. Per i piccoli che non vogliono assolutamente perdersi l'occasione di travestirsi ho scovato delle idee semplici per dei costumi fai da te, sul sito dell'artista Martha Stewart.

Carinissimo è l'abito da principessa che farà impazzire le bambine. La mia piccola appena lo ha notato sul sito ne è rimasta entusiasta e già è partita alla carica per convincermi a realizzarlo per lei. Le più belle principesse devono indossare una gran quantità di pizzi, centrini di carta, e in questo modello i motivi più romantici spiccano alla grande. Le bambine in foto sono vestite con delle sottogonne realizzate con sacchetti di plastica che troverete senz'altro in cucina, tovagliette di carta ripiegate, e gonne vaporose fatte con tovaglie di plastica e centrini. Il corpetto arruffato come le delicate coroncine sono realizzati con pizzi tagliati in varie forme e dimensioni.

Qui trovate il tutorial. Non resta che arruolare degli affascinanti cavalieri in armature scintillanti pronti a sconfiggere il baby drago. Ci sono costumi per tutti i gusti anche destinati ai maschietti.

  • shares
  • Mail