Customizzazioni Lego, Chima incontra il rugby

Su Youtube spopolano le videoanimazioni a passo uno con i minifigures come protagonisti; una delle più divertenti è quella a sfondo sportivo che vede mescolare Lego Chima e il rugby.

La leggenda di Chima è uno dei filoni di punta tra i prodotti Lego del 2013; è una serie dedicata ai bambini delle elementari che piace molto anche grazie al cartone animato. La storia e l'animazione sono molto coinvolgenti per i piccoli fan e piacciono molto anche a noi genitori per l'importanza che viene data al rispetto delle regole e alle conseguenze del disubbidire. Detto questo, a livello tecnico la serie Chima offre anche un buon numero di pezzi rari e tra questi, i più gettonati sono sicuramente le maschere degli animali.

Come quella del leone che viene utilizzata in questo video per rievocare le gesta rugbistiche dei British and Irish Lions contro i rivali australiani Wallabies; è una contaminazione, quella tra rugby e mattoncini, che sta prendendo sempre più piede e che può essere anche istruttiva per i più piccoli, per esempio in questo video si può vedere la mitica danza haka, oltre ad alcuni passaggi fondamentali della World Cup vinta nel 2011 dalla Nuova Zelanda. Se il binomio Lego/rugby vi affascina in ogni caso, seguite il sito On Rugby che di solito non se ne lascia scappare una.

  • shares
  • Mail