Robot di carta: scaricate, tagliate e incollate

Scaricate, tagliate e incollate il robot di carta Fra un po' le giornate si accorceranno e il tempo sarà meno clemente. Per questo l'ideale è iniziare ad organizzarsi con giochini con cui intrattenere i bambini quando rientrano da scuola, soprattutto nelle giornate di pioggia. Giocare con la carta è l'ideale.

Proprio per le occasioni più uggiose, quando la noia avanza minacciosa, ho trovato dei robottini, molto amati dai bimbi, teneri e dalle forme infantili che attireranno senz'altro. Si tratta di un lavoretto da realizzare con un po' di colla e un paio di forbici.

Darete vita a simpatici collage con cui divertire e rilassare grandi e piccini. L'artista del blog Warmhotchocolate li condivide con gli utenti: basta scaricare, stampare e lasciare la creazione dei personaggi ai piccoli di casa e, magari, ai loro amichetti che li hanno raggiunti per un pomeriggio di gioco. Il file pdf (qui) presenta le varie parti dei robot (gli occhietti sono svariati e divertenti!) . Potete assemblarli in maniera diversa mescolando i pezzi.

  • shares
  • Mail