Fai da te Halloween: l'invasione delle ragnatele

ragnatele halloween

Oggi vi sostituirete ai ragni, dato che la costruzione delle ragnatele è per natura un loro compito, e con un semplice lavoretto fai da te riuscirete a realizzare la giusta atmosfera per la notte di Halloween! Inizia l'invasione delle ragnatele!

Il progetto, creato dall'autrice del blog "Mega Spooky", prevede come materiale di base i filtri di caffè, ma dato che si tratta di un qualcosa non facilmente reperibile, il nostro suggerimento è quello di sostituirli con una pratica ed economica carta velina, facilmente reperibile nei negozi di tutte le città, o in alternativa, se preferite un materiale più pesante, potreste optare per del sottile pannolenci, un tessuto comunemente in vendita nelle mercerie. Naturalmente, indipendentemente dal materiale che deciderete di utilizzare, scegliete sempre il colore bianco.

Partendo da un cerchio, se avete difficoltà nel crearlo utilizzate una forma o il compasso, piegate e ritagliate la base seguendo le immagini del tutorial e in pochi minuti avrete ottenuto una lugubre ragnatela. Con la stessa tecnica potrete anche formare festoni e maxi ragnatele di grande effetto!

[Foto Mega Spooky]

  • shares
  • Mail