Mei and the Kittenbus: il cortometraggio di Hayao Miyazaki (una ricostruzione su youtube)

Mei and the Kittenbus: il cortometraggio (una ricostruzione su youtube)

Sapete quanto amo il film "Il mio vicino Totoro" e tutti i suoi protagonisti. A questo proposito ho scovato una chicca in rete, un video con la bimba più piccola Mei e un gattino-bus come protagonisti. Si tratta di una ricostruzione del corto "Mei and the Kittenbus" di Hayao Miyazaki mai mostrato al di fuori dello Studio Ghibli Museum in Giappone. La ricostruzione è realizzata interamente con il materiale stampa esistente.

Il video che trovate dopo il salto utilizza foto, cartoline e calendari per ricostruire la storia del corto lungo circa 13 minuti prodotto nel 2002, e sequel del film. Racconta la storia di Mei e del suo amico Kittenbus (il figlio del Gatto-bus originale presente ne "Il mio vicino Totoro"). I due si incontrano, e una notte vivono un'avventura entusiasmante in cui volano e si dirigono nella foresta con molti altri veicoli-gatti, tra cui numerosi autobus e treni. Lì incontrano Totoro e molti spiriti simili. Dopo questa crociera elettrizzante e magica Kittenbus riporta Mei a casa.

E' una grande e tenera storia, e per quelli di noi che non sono in grado di attraversare l'oceano e raggiungere il Giappone, è una chicca interessantissima. Personalmente, mi piacerebbe avere la possibilità di vedere i corti al Ghibli di persona, ma per ora mi devo accontentare.

[via TheGhibliBlog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: