Il ritorno degli UltraToys, il 24 settembre a Treviso

Il ritorno degli UltraToys a Treviso In occasione del Treviso Comic Book Festival ritorna un evento che nell'edizione passata ha suscitato grande interesse. Si tratta de "Il Ritorno degli Ultratoys", nato grazie al Festival e alla collaborazione di Atom Plastic e Lobster.

La nottata all'insegna dei vinyl toys è in programma per il 24 settembre, a partire dalle 20.30, presso la Galleria Spazio Paraggi, in via Pescatori 3, a Treviso.

Nel corso dell'evento 15 fra artisti del fumetto, illustratori e designer dipingeranno dal vivo sul Señor Blanco, il toy bianco personalizzabile di Atom Plastic. I grandi nomi sono Phil Toys, Thomas Campi, Shanti Ranchetti, Tuono Pettinato, Massimo Giacon, Alberto Corradi, Officina Infernale, Nicola Ferrarese, Giulia Sagramola, Luca Genovese, Cento Canesio, Marina Patarnello, Kaya e Cyro’s. I materiali per la realizzazione delle piccole opere d'arte sono forniti da Artemisia, Montana e Marker.

Ma non è finita perchè ci sarà un'ospite d'eccezione: Matteo De Longis, al lavoro sulla versione DIY del suo art toy Mekaneko, il gattino dallo stile inconfondibile. Nel corso della serata sarà attivo un toy shop con una selezione di toys e libri. Dal giorno successivo, i toys realizzati saranno esposti e messi in vendita da Maison 203, in Vicolo Rialto 9, a Treviso.

  • shares
  • Mail