Dal 28 giugno al 26 agosto 2013 presso il Terminal 1 di Milano Malpensa, l’amato topo di Topazia entra in aeroporto, grazie ad una collaborazione con Edizioni Piemme e Atlantyca Entertaiment, e si aggiudica una corsia dedicata e personalizzata “Family Lane”, pensata per chi viaggia con bambini e ragazzi fino ai 12 anni compiuti e attiva in determinate giornate (venerdì, sabato, domenica e lunedì). Oltre ad accedere più velocemente ai filtri di sicurezza, nella “Family Lane” i bambini riceveranno un prezioso e simpatico libretto per leggere, informarsi e giocare.

Sfogliando il mini book, disponibile anche sul sito ufficiale “Milano Malpensa 1”, scopriamo informazioni su cosa preparare a casa e prima del check-in, cosa fare prima del controllo alla macchina x-ray, cosa succede durante il passaggio al metal detector e cosa sono e come funzionano i filtri di sicurezza. Inoltre non mancano le pagine per curiosare tra i servizi offerti dall’aeroporto.

Infine, per la gioia dei piccoli, il libricino offre la sezione “Giochiamo con Geronimo” con un disegno da colorare, una figura misteriosa da svelare riempiendo gli spazi con i puntini, un labirinto per trovare la strada giusta per arrivare al famoso Big Ben di Londra ed ancora un gioco delle differenze, il passatempo “Relax in spiaggia” per giocare con le lettere e le immagini, “Un mondo di colori” per esercitarsi con l’inglese e un gioco per andare a caccia di parole. Dal mese di Luglio sarà disponibile anche il mini sito ufficiale “Family Friendly Airport”, dedicato all’iniziativa.

[Via Atlantyca Entertainment]
[Foto Milano Malpensa 1]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2013