Una divertente novità dell’estate è la “Phlat Ball XT” (età 5 anni), una palla trasformabile. Dopo aver contagiato i giovanissimi della Germania, il gioco invade l’Italia. Cosa ha di speciale? La Phlat Ball XT è un disco di plastica impermeabile che si trasforma in palla. Premendo le estremità della Phlat è possibile impostare il “tempo di scatto”, così, dopo aver lanciato il disco, la sua forma diventerà sferica. La Phlat Ball è adatta anche per giochi di squadra sulla spiaggia, per la famosa “Patata Bollente” o per “Scimmia Pazza”.

Una seconda idea è “Diablo” (età 5 anni), già noto e amato dai ragazzi, il gioco di abilità con le bacchette, che trae ispirazione da un antico passatempo di origine cinese, sicuramente catturerà l’attenzione anche dei più grandi. Quale sarà la vostra sfida? Riuscire a ruotare, lanciare in aria e prendere al volo il colorato diablo con l’aiuto della funicella legata ai due bastoni che dovrete muovere nel modo giusto.

Per i piccoli esploratori, che amano andare alla ricerca di insetti e nuove scoperte, troviamo il “Kit dell’esploratore” by National Geographic (età 6 anni) con binocolo, bussola, lente d’ingrandimento e torcia elettrica.

Infine, per ricreare il volo degli uccellini arrivano due coloratissimi protagonisti: Timmy (età 5 anni) e Tim Bird (età 7 anni) gli uccellini volanti. Il meccanismo è molto semplice e non prevede l’uso di batteria: caricate la manovella, sollevate la coda in modo da regolare l’angolo, in base al senso di volo desiderato e ammirare il risultato. Il primo modello, Timmy, vola fino a 25 metri battendo le ali, ha una lunghezza di 16 cm e un’apertura alare di 26 cm, mentre il secondo modello, Tim Bird, riesce a volare fino a 50 metri, è lungo 26 cm con apertura alare di 40 cm. Entrambi i modellini hanno un motore a elastico, ali antistrappo e sono soggetti brevettati, quindi originali. I giochi, ideali per attività all’aria aperta, sono stati avvistati sul sito “Giocattoli Creativi”.

[Foto Giocattoli Creativi]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2013