In estate si studia giocando con i kit Edu-Toys

Per trascorrere l'estate in modo istruttivo, ma pur sempre divertente, dato che siete in vacanza e la parola “studio” è poco amata, potreste cimentarvi con i kit scientifici targati Edu-Toys. I titoli trovati sono “Go Weather”, “Go Dynamics”, “Go Solar” e “Go Bubbles”. Pronti per sperimentare e giocare?

Con “Go Weather” (età 8 anni) entriamo nel mondo della meteorologia grazie ad un pratico set per 31 esperimenti. Divertitevi a costruire strumenti come il termometro, l'anemometro, il barometro, l'igrometro e il pluviometro ed iniziate ad osservare l'ambiente che vi circonda per imparare a prevedere e seguire le variazioni del clima.

Adoperate palloni, sabbia, tubi, rampe, biglie, dadi, elastici e ruote per addentrarvi nell'affascinante universo della fisica con "Go Dynamics" (età 8 anni), un ricco kit per 45 esperimenti dedicati alle più semplici leggi: gravità, inerzia, meccanica, attrito, diversi tipi di energia, tensione superficiale e pressione dell'aria.

Con "Go Solar" (età 8 anni) passiamo nel regno dell'energia solare. Attraverso i 31 esperimenti da riproporre potrete apprendere come utilizzare la preziosa fonte: scaldare un forno, far girare una giostra, cuocere un uovo, alimentare un motore elettrico e tante altre attività da scoprire, anche grazie alla presenza di accessori come la parabola riflettente, uno specchio, la lente d`ingrandimento, filtri colorati, motore elettrico, cella solare e connettore.

Infine con “Go Bubbles” (età 10 anni) entriamo nel magico pianeta delle bolle di sapone tra bubbles giganti, tridimensionali, architetture, tensione superficiale e design in 3D. I quattro giochi scientifici segnalati sono stati avvistati sul sito "Città del Sole", con costi che vanno dai 19,90 euro fino ai 28 euro.

[Foto Città del Sole]

  • shares
  • Mail