Papercraft fai da te per i fan del patchwork e del log cabin

Il Log Cabin è uno dei motivi più classici del patchwork, di grande effetto. I motivi geometrici e l'effetto cromatico possono cambiare di volta in volta a seconda di come vengono tessuti i vari tasselli. Ecco come usare il motivo per realizzare una scatolina regalo di carta.

papercraft-patchwork

Se vi dilettate con il patchwork tra "piastrelle" e blocchi, vi appassionerete a questo papercraft scatolina regalo con il motivo del Log Cabin. Basta "cucire" le singole tessere a blocchi con la carta dopo aver scaricato il pattern. È possibile assemblare le singole tessere anche per fare un disegno più grande, o per riempire tutte le facce della confezione regalo, basta seguire i propri gusti.

I modelli Log Cabin sono creati con strisce di carta intrecciati. I tutorial disponibili, composti da una serie di immagini che ci semplificheranno la vita, servono per tessere due diversi motivi di Log Cabin. Uno con la casetta e un altro con motivi geometrici. Li potete scaricare qui. La scelta dei colori del cartoncino è perfetta: bianco, azzurro, rosso, e fantasia di fiorellini. Io sceglierei dei colori fluo per rallegrare il destinatario del dono.

Le scatoline regalo sono deliziose e saranno perfette per accogliere pensierini. Il festeggiato apprezzerà il pensiero ma soprattutto il gran lavoro che c'è dietro la scatolina. Non è complicato, basta avere un po' di tempo e pazienza.

[Via ThePapeCraftpost]

  • shares
  • Mail