Dov’è il mio Topolino? Ecco la nuova app per conoscere la meteorologia

Dopo Dov'è la mia acqua arriva ora la nuova app Dov'è il mio Topolino?. Ispirata ai cartoni animati Disney Topolino, in onda a partire da settembre 2013.

C'è una nuova app per i piccoli fan di Topolino, dopo Dov'è la mia acqua? ecco Dov'è il mio Topolino? (titolo originale inglese: Where's My Mickey?), ne potete vedere il video di presentazione in questa pagina di Youtube; disegnato con una squisita grafica retrò dai colori allegri, è un gioco che insegna i rudimenti della fisica, oltre a spiegare le meccaniche della meteorologia.

Cinque gli episodi originali dove si svolge l'avventura, in cui si apprende come gestire vento, nuvole e pioggia attraverso 100 livelli di rompicapo da risolvere; poi aiutando Pluto a raccogliere gli oggetti nascosti, si possono sbloccare i bonus disseminati sul percorso. Per la versione su tablet tra l'altro, sono presenti 20 livelli extra-large da giocare su grande schermo. L'app è disponibile per Disponibile per iOS, Android e Windows Mobile; costa 0,89 euro per iPhone e Windows Mobile, 1,79 euro per iPad, e 0,75 euro per Android. In proposito, vi rimando a questo sito per una recensione dettagliata del gioco. Qui il sito della Disney Italia con tutte le news su giochi, fumetti, concorsi e videogames.

  • shares
  • Mail