Arriva il videogioco di Minecraft per XBox 360

Dopo tanta attesa, finalmente arriva la versione videogame di Minecraft per console Xbox 360; un game per esplorare e costruire inseguendo i limiti pixelosi della propria fantasia.

Quelle di Minecraft e di Minecraft Lite sono tra le app più scaricate del 2013 (ma il successo è stato da subito in impennata dalla creazione nel 2011), era praticamente ovvio che si trattava solo di una questione di tempo e ora, il videogioco sta per arrivare. Anche se purtroppo, è disponibile solo per console Xbox 360 e i rumors vogliono che almeno per il momento il gioco non sarà disponibile per altre piattaforme come per esempio la Wii U, che tecnicamente sarebbe molto adatta al gioco di simulazione e strategia di costruzione nel territorio.

In ogni caso per la data di uscita in Italia bisogna ancora aspettare: dopo India, Australia, Giappone e Nuova Zelanda, il gioco arriverà nei negozi di Canada, Messico, Brasile, Chile e Argentina il 25 giugno e UK, Francia, Spagna e Irlanda dal 28 giugno 2013. Potete resistere ancora prima di lanciarvi con i progetti architettonici di Minecraft nei caldi pomeriggi d'estate? E' un game adatto a giocatori maggiori di 10 anni di età, e i commenti sui vari siti di videogame news, denotano una certa impazienza; soprattutto nei fan della PlayStation 3. Anche se c'è tutta una scuola che vorrebbe il supporto PC come il migliore in assoluto per questo gioco.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: