Pogo: le creature pelose eco friendly della foresta di Laura Ray

Pogo: le creature pelose della foresta di Laura Ray
Laura Ray vive in una casa nei boschi della zona rurale della Carolina del Sud. E' una insegnante di prima elementare in pensione con la sensibilità e la profondità di un bambino. Ama la foresta, vivere a contatto con la natura come i piccoli che hanno quella curiosità innata per il nuovo.

Lasciato il lavoro, dopo la morte del marito, si è immersa nei suoi boschi e ha dato vita a una serie di personaggi pelosi, i Pogo, dei piccoli amici di lana che condivide su Pogoshop, luogo dove ho conosciuto la sua storia. I Pogo sono morbidi e adatti ad essere manipolati da piccole mani che vivono e si nascondono nelle cavità degli alberi e nelle radure di giorno, e amano essere coccolati dai più piccoli di notte. I piccoli ameranno immergersi nella natura ad esplorare con i Pogo luoghi misteriosi e incontaminati. Tutti i bambini avranno, così, la possibilità di sperimentare questo gioco creativo utilizzando la semplice fantasia, anche senza avere la possibilità di vivere in una foresta, che purtroppo non è accessibile a tutti.

I pupazzetti sono realizzati da Laura upcycling maglioni di lana bagnati in acqua calda. A quel punto sono stati tagliati e lavorati ad arte per dar vita a queste creature meravigliose vestite con teneri maglioncini. L'imbottitura dei pupazzetti alti 21 cm è in fibra di bambù sostenibile. Ogni personaggio costa intorno ai $30 e ci sono anche tanti piccoli accessori come zainetti e libri che accompagnano i soffici animaletti.

[via Etsy]

  • shares
  • Mail