Doctor Octopus – il dottor Otto Octavius- è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee apparso per la prima volta nelle striscie nel 1963. A breve lo rivedremo nella seconda stagione inedita del cartoon Ultimate Spider-Man in onda su Disney XD.

E’ uno degli acerrimi nemici di Spidey ed è dotato di quattro tentacoli meccanici, inventati da lui stesso molto potenti che si svullupann a partire dalla sua schiena. Il personaggio prima di diventare pazzo era uno scienziato abile e pacato ma con un infanzia drammatica alle spalle, caratterizzata da una madre oppressiva e un padre violento.

Nel corso di un esperimento lo scienzato ha visto fondere la nuova corazza meccanica e tentacolata, frutto delle suo genio, con la sua pelle. Le radiazioni che lo colpiscono trasformano l’uomo in un mostro dai tentacoli, collegati al suo sistema nervoso, e che quindi diventano parte del corpo. Purtroppo le radiazioni hanno colpito anche la mente, trasformandolo da mite professionista in pazzo megalomane.

Come non essere ispirati da un personaggio del genere? L’artista dell’action figure custom che ho scovato ha dato un sapore steampunk al pezzo, e nella sua grandiosità riesce a soverchiare la personalità del “piccolo” arrampicamuri che lo affronta. Non trovate? Se volete acquistarla dovete contattare l’artista via mail. Costa 200$.

[Via FigureRealmPacratstudios]

Doctor Octopus, la action figure custom


Doctor Octopus, la action figure custom
Doctor Octopus, la action figure custom
Doctor Octopus, la action figure custom

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2013